Terms & Conditions

AROUND TERMINI E CONDIZIONI

Introduzione

  • Il servizio Around è fornito da Aroundrs srl società Benefit, con sede legale in viale Giacomo Matteotti 15, cap 50121, iscritta presso il registro delle imprese di Firenze REA FI – 677747, codice fiscale e P.IVA 07077010481 (di seguito “Around”).
  • I presenti termini e condizioni (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano l’accesso e l’uso dell’Applicazione AROUNDRS (di seguito, la “Applicazione”) di cui al sito aroundrs.it (di seguito, il “Sito Web”) e del servizio di Around (di seguito, il “Servizio”). L’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione e del Sito Web si basano sul presupposto che i Termini e Condizioni siano stati letti, compresi e accettati dall’utente, sia egli un utente registrato oppure non registrato (di seguito, l’“Utente”).
  • Al momento della registrazione per usufruire del Servizio, mediante la creazione di un account personale, l’Utente dovrà dichiarare di essere maggiorenne, di avere letto e compreso i Termini e Condizioni, accettandoli espressamente, facendo un click sullo spazio “Registrazione”. La dichiarazione di avere letto attentamente e compreso i Termini e Condizioni e la loro accettazione è condizione necessaria ed indispensabile per l’accesso, l’utilizzo e la fruizione del Servizio offerto da Around attraverso l’Applicazione e il Sito Web. Al momento della registrazione e creazione dell’account personale, l’Utente dovrà anche prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Facendo click sullo spazio “Registrazione”, l’Utente dichiarerà di aver preso visione della summenzionata informativa. [Nota: da verificare se necessario click specifico]
  • Le informative sui cookie e sulla privacy di Around, consultabili in qualsiasi momento dall’Applicazione e sul Sito Web, costituiscono parte integrante dei presenti Termini e Condizioni e si intenderanno come consultate e comprese da parte dell’Utente con l’accettazione dei Termini e Condizioni.
  • Per ogni ulteriore chiarimento, nonché per qualsiasi supporto l’Utente può far riferimento ad Around, contattando la società tramite i dati di contatto sotto forniti.
 

Il Servizio di Around

  • La missione di Around è quella di incoraggiare ed ispirare uno stile di vita circolare per salvare il pianeta dai rifiuti.
  • Il sistema Around permette agli Utenti di noleggiare attraverso l’Applicazione (di seguito, il “Servizio di Noleggio”) contenitori smart riutilizzabili (di seguito, i “Contenitori Around”) disponibili presso soggetti aderenti al sistema Around, quali, a titolo esemplificativo, ristoranti, bar, mense, chioschi, rosticcerie (di seguito, i “Locali”).
  • Around offre, inoltre, agli Utenti registrati l’opportunità di acquistare per asporto tramite l’Applicazione il cibo in eccedenza dai Locali (di seguito, i “Prodotti”), consentendo ai Locali stessi di ridurre lo spreco alimentare (di seguito, la “Vendita Zero Waste”).
  • I Termini e Condizioni si applicano al Servizio Di Noleggio, prenotazione e Vendita Zero Waste di Prodotti effettuata dal Locale tramite Applicazione.
 

Modifiche ai Termini e Condizioni

  • Around potrà modificare o aggiornare unilateralmente in tutto o in parte i Termini e Condizioni.
  • L’Utente comprende e accetta, inoltre, che, ogni qual volta usufruisca del Servizio di Noleggio di un Contenitore Around, verrà applicata la versione dei Termini e Condizioni vigente al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Se l’Utente non accetta in tutto o in parte i Termini e Condizioni è pregato di non utilizzare il Servizio, l’Applicazione e/o il Sito Web.
 

Il Servizio di Noleggio dei Contenitori Around

  • Gli Utenti possono noleggiare i Contenitori Around attraverso l’Applicazione, selezionando uno dei Locali aderenti al sistema Around tra quelli elencati nell’Applicazione medesima.
  • Per noleggiare il Contenitore Around è necessario che l’Utente scarichi l’Applicazione, inserisca i propri dati personali, nonché i dati di una carta di credito o di debito valida per il sistema di pagamento, al quale l’Applicazione si appoggia, erogato da Stripe.
  • Ogni Contenitore Around è composto da una base e da un coperchio. È necessario noleggiare un Contenitore Around completo. Se viene noleggiato un Contenitore Around incompleto (ad esempio senza il coperchio) e di conseguenza viene restituito un Contenitore Around incompleto, Around potrà addebitare all’Utente una penale in conformità con le tariffe indicate nell’Appendice 1.
  • L’Utente accetta e riconosce che la proprietà dei Contenitori Around è e rimarrà di Around e non sarà oggetto di trasferimento o modifica durante il Servizio di Noleggio.
  • L’Utente accetta di utilizzare il Contenitore Around esclusivamente per il trasporto di cibi o bevande, essendo esclusa qualsiasi altra finalità o destinazione. Inoltre, accetta di mantenere il Contenitore Around in buone condizioni igienico-sanitarie e di prendersene cura con la diligenza del buon padre di famiglia.
 

Restituzione del Contenitore Around

  • L’Utente si impegna a restituire il Contenitore Around, entro e non oltre 7 giorni dalla data di noleggio, al Locale presso il quale ha noleggiato il Contenitore Around secondo le istruzioni presenti sull’Applicazione. Diversamente, il sistema di Around deciderà di non registrare la restituzione e di ritenere che l’Utente non abbia restituito il Contenitore Around (o parte di esso) entro il limite di 7 giorni. In tal caso, Around potrà addebitare all’Utente una penale, così come prevista nell’Appendice 1, in conformità con il paragrafo 15 di seguito.
  • In caso di applicazione di una penale ai sensi del punto precedente, tale penale, come indicato nell’Appendice 1, verrà addebitata sulla carta di credito o di debito segnalata dall’Utente in sede di iscrizione e creazione dell’account personale.
 

Danni, parti mancanti, Contenitori Around smarriti o rubati

  • L’Utente deve rifiutare il noleggio di un Contenitore Around difettoso, danneggiato (oltre la normale usura) o deturpato. Se l’Utente accetta o comunque riceve per errore un Contenitore Around che risulti difettoso, danneggiato (oltre la normale usura) o deturpato, è tenuto ad informare tempestivamente Around di tale condizione, inviando un’e-mail a hello@aroundrs.com. In mancanza, Around potrà ritenere l’Utente responsabile per tale danno e potrà applicare una penale in conformità con le tariffe stabilite nell’Appendice 1.
  • Se il Contenitore Around o parte di esso viene rubato, perso o danneggiato durante il periodo di durata del noleggio, l’Utente è tenuto a contattare immediatamente Around inviando un’e-mail a hello@aroundrs.com , nonché a restituire il Contenitore Around al Locale in cui è stato noleggiato (salvo furto o smarrimento). L’Utente potrà, pertanto, essere tenuto al pagamento di una penale per il Contenitore Around mancante o danneggiato in conformità con le tariffe stabilite nell’Appendice 1.
  • Accettando i Termini e Condizioni, l’Utente autorizza espressamente Around ad addebitare sulla carta di credito o di debito associata al proprio account personale eventuali penali, in base alle disposizioni di cui sopra. L’Utente potrà e dovrà contattare Around entro 10 giorni inviando un’e-mail a hello@aroundrs.com, qualora non si trovi d’accordo con un addebito sulla propria carta di credito o di debito per l’importo previsto.
 

Vendita Zero Waste e responsabilità relativa

  • Around lavora con i Locali partner per offrire all’Utente l’opportunità di acquistare cibo che altrimenti andrebbe sprecato.
  • Nell’Applicazione, i Locali attivi vengono visualizzati o su una mappa o in una lista e, qualora venga attivata la localizzazione da parte dell’Utente per il tramite del proprio dispositivo, i Locali saranno elencati in ordine di distanza dalla posizione dell’Utente. La fornitura di Prodotti da parte dei Locali dipende dalle attività quotidiane di ciascun Locale e, in quanto tale, non è garantito che il cibo sia disponibile in ogni momento in cui l’Utente utilizzi l’Applicazione e/o il Sito Web.
  • In riferimento alla Vendita Zero Waste, alle attività strumentali, preliminari, e successive alla vendita, nonché in merito al rapporto tra le parti, Around è completamente e totalmente estranea. Around non si assume alcuna responsabilità e/o alcun obbligo di garanzia nei confronti dell’Utente circa la Vendita Zero Waste, né in relazione all’adempimento degli obblighi contrattuali e/o di legge relativi ai prodotti oggetto della Vendita Zero Waste, ai vizi, pericolosità, alla qualità del cibo, eventuali mancanze, non conformità alle prescrizioni di legge, conflitti e/o situazioni riferite al rapporto legato alla Vendita Zero Waste che intercorre esclusivamente tra l’Utente e il Locale.
  • Around si limiterà, quindi, ad agire come (i) intermediario tra Locale ed Utente, così da favorire la loro messa in contatto per la vendita del cibo, nonché come (ii) mandatario di pagamento per conto dell’Utente e a favore del Locale mediante il sistema Stripe.
 

Informazioni sugli alimenti

  • Attraverso l’Applicazione viene presentata una descrizione degli alimenti disponibili per la Vendita Zero Waste (il “Prodotto”), in modo che l’Utente, in qualità di potenziale cliente del Locale, possa avere informazioni su ingredienti, allergeni, sconto sul prezzo, ecc. L’Utente potrà filtrare le opzioni preferite come il tipo di cibo (ad es. pasto, pane o bevande) e allergeni (ad esempio senza glutine o lattosio). Applicati i filtri, solo i Prodotti all’interno di questa/e categorie saranno visibili.
  • Around non fornisce e produce gli alimenti elencati nel servizio, né può considerarsi responsabile delle informazioni fornite su ciascun alimento. Il Locale è il fornitore del cibo ed è unico ed esclusivo responsabile di tutte le informazioni riguardanti lo stesso. In caso di domande sui Prodotti forniti dal Locale, l’Utente sarà indirizzato al Locale competente.
 

Ordine e conferma d’ordine 

  • L’Utente registrato potrà ordinare tramite l’Applicazione un Prodotto messo a disposizione da un determinato Locale localizzato tramite l’Applicazione. Una volta selezionato il Locale e il Prodotto, l’Utente potrà inviare l’ordine facendo click su “ordina”, “effettua il mio ordine”.
  • Dopo aver effettuato l’ordine, l’Utente riceverà una conferma della ricezione dell’ordine (la “Conferma di Ricezione”) tramite l’interfaccia Utente dell’Applicazione. L’ordine effettuato tramite l’Applicazione (“Ordine”) dall’Utente è considerato a tutti gli effetti un’offerta di acquisto di un Prodotto determinato rivolta ad uno specifico Locale.
  • Una volta ricevuto l’Ordine, Around, in qualità di intermediario, provvederà ad inviarlo al Locale. La ricezione da parte del sistema e la successiva elaborazione e messa a disposizione del Locale, non implica alcuna accettazione da parte del Locale medesimo.
  • L’Ordine sarà evaso dal Locale, fatto salvo, tuttavia, il diritto di annullare la prenotazione o rifiutare l’Ordine nei limiti ed entro le tempistiche descritti al successivo articolo 10 e articolo 11.
 

Pagamento dell’ordine

  • L’Ordine verrà effettuato dall’Utente al Locale tramite l’Applicazione effettuando il relativo pagamento. Se un Ordine non è stato pagato dall’Utente tramite l’Applicazione, non sarà considerato un ordine completato. Inoltre, poiché tutti i Prodotti vengono venduti in base all’ordine di arrivo dell’Ordine, Around non può garantire che l’Ordine venga confermato qualora l’Utente abbia iniziato, ma non completato l’Ordine. Around utilizza un servizio di pagamento fornito da una terza parte per gestire il pagamento e addebiterà automaticamente l’importo previsto al momento dell’Ordine
ng> 

Annullamento e rifiuto

  • All’Utente è consentito annullare un Ordine effettuato, tramite l’Applicazione, fino a due ore prima dell’orario previsto per il Ritiro. L’Utente riceverà poi la conferma di avvenuto annullamento, sia tramite Applicazione, sia mediante comunicazione via e-mail, con conseguente rimborso di quanto pagato.
  • Ugualmente, il Locale avrà il diritto di rifiutare l’Ordine fino a due ore prima dell’orario previsto per il Ritiro e, in questo caso, l’Utente riceverà una notifica push dall’Applicazione e una comunicazione via e-mail da Around, che lo avviserà dell’avvenuto rifiuto e del conseguente rimborso di quanto pagato.
  • A tal fine, è necessario che le informazioni fornite in fase di registrazione siano corrette e che sia stato dato il consenso alla ricezione delle notifiche.
  • Qualora l’Utente modificasse l’Ordine nei casi diversi da quelli indicati sopra, non avrà diritto al rimborso.
 

Diritto di recesso

  • Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, così come successivamente modificato (di seguito, “Codice del Consumo”), è escluso il diritto di recesso per il Cliente in relazione al Prodotto.

Ritiro dell’ordine, rimborso e consegna

  • Una volta arrivato al Locale, nella fascia oraria prevista per il ritiro dell’Ordine, l’Utente dovrà mostrare al personale preposto dal Locale la Conferma di Ricezione. Il personale, dopo aver consegnato il Prodotto all’Utente, darà, quindi, conferma dell’avvenuto Ritiro dell’Ordine tramite l’interfaccia a disposizione nella propria Applicazione.
  • Se il Prodotto oggetto dell’Ordine non viene ritirato durante il periodo di tempo stabilito, il Locale avrà facoltà di gestire il Prodotto ordinato come meglio ritiene. Salvo diversa indicazione del Locale, l’Utente non avrà il diritto a ricevere un rimborso per i Prodotti ordinati che non siano stati ritirati entro il tempo indicato nella Conferma di Ricezione (il “Termine per il Ritiro”).
 

Prezzi, termini e metodo di pagamento

  • Around si riserva di variare mensilmente in alcuni periodi il prezzo del Servizio di Vendita Zero Waste, fermo restando che il prezzo applicabile al Servizio di Vendita Zero Waste sarà quello previsto dai Termini e Condizioni vigenti al momento dell’effettuazione dell’Ordine
  • A loro volta, i Locali potranno variare, in qualsiasi momento e a loro discrezione, i prezzi dei Prodotti. fermo restando che i prezzi applicabili all’Ordine saranno quelli vigenti al momento dell’effettuazione dell’Ordine.
  • Il pagamento degli Ordini per tutti i Prodotti è effettuato tramite Applicazione con carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento presente sull’Applicazione. Una volta che è giunta conferma del ritiro del Prodotto o del mancato ritiro entro il Termine per il Ritiro, la carta di credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento
  • Per procedere al pagamento, l’Utente dovrà seguire tutte le istruzioni che compariranno sullo schermo del proprio dispositivo e fornire le seguenti informazioni: a) numero di carta di credito; b) data di scadenza; e c) qualsiasi altra informazione richiesta. Tutte le informazioni fornite per tali scopi sono criptate in modo da garantirne la massima sicurezza. Le informazioni inserite sono ospitate in server sicuri di proprietà di Stripe. Around dichiara altresì di non memorizzare in nessun caso i dati di pagamento forniti dagli Utenti tramite il gateway di pagamento.
 

Reclami e interruzioni del servizio

  • Around offre supporto tecnico via mail presente su Sito Web all’indirizzo hello@aroundrs.com. Dopo aver ricevuto il reclamo, Around processerà il reclamo in collaborazione con il Locale, ove necessario, e il Cliente riceverà una risposta entro un congruo termine.
  • Qualora l’Utente dovesse rilevare un errore tecnico o un altro errore nel servizio Around, potrà segnalare il problema ad Around sempre tramite mail all’indirizzo hello@aroundrs.com.
 

Responsabilità dell’Utente e del Locale

  • Nell’utilizzo del Servizio è necessario mantenere un comportamento corretto, sia nei confronti di Around stesso, sia nei confronti del personale dei Locali.
  • In caso di reato, danni, violazione del codice di condotta del Locale o comportamento inappropriato ovvero qualsiasi altro comportamento analogo a quelli appena richiamati, Around potrà, a sua discrezione, vietare, escludere o sospendere l’Utente dall’utilizzo dell’Applicazione e/o del Servizio.
  • Around non è responsabile per il lavaggio, la pulizia o l’igiene del Contenitore Around. I Locali partner sono responsabili della pulizia dei Contenitori Around e della loro messa a disposizione dei propri clienti in conformità con le leggi locali loro applicabili.
  • La Vendita Zero Waste è un servizio attraverso il quale i Locali possono vendere attraverso l’Applicazione i propri Prodotti. Around non è il fornitore o il produttore degli alimenti elencati nel Servizio e non è responsabile per la qualità degli alimenti ordinati tramite il servizio e/o per errori che possono verificarsi durante il ritiro di un Ordine.
  • Around non risponde dei danni derivanti da o relativi a (i) questioni per le quali il Locale è responsabile, (ii) azioni o condotte o comportamenti omissivi ascrivibili a soggetti terzi o conseguenti ad un’interruzione, non imputabile a Around; (iii) ordini effettuati utilizzando dati di pagamento o altri dati contrattuali ottenuti in modo fraudolento (es. il “phishing” dei dati della carta di credito, furto di identità, ecc.).
  • Around non è responsabile per qualsiasi disfunzionalità o non conformità del proprio Servizio, che siano causati da eventi di forza maggiore.
  • L’Utente sarà responsabile per l’utilizzo dell’Applicazione e del Sito Web e dei suoi contenuti. Around non sarà responsabile per qualsiasi utilizzo che non sia conforme alle leggi e ai regolamenti in vigore. L’Utente sarà specificamente responsabile della comunicazione di informazioni o dati errati, falsi o relativi a terzi, senza il consenso di questi ultimi, nonché di qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.
  • Around non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità all’Applicazione, al Sito, al Servizio e/o da danni causati da virus, file corrotti, errori, omissioni, interruzioni del Servizio, cancellazione di contenuti, problemi con la rete, con provider o telefonici e/o dati connessioni di trasmissione, accesso non autorizzato, alterazione dei dati, guasto e / o malfunzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente.
 

Indennità

  • L’Utente accetta di indennizzare, pagare e tenere indenne Around a favore e contro qualsiasi pretesa, responsabilità e/o perdita di qualsiasi natura, derivante da o in connessione con qualsiasi danno causato dall’Utente, non riconducibile a condotte dolose o colpose di Around.
 

Sospensione o ritiro del Servizio, dell’Applicazione o del Sito Web

  • Around potrà sospendere, modificare, ritirare o limitare la disponibilità di tutto o parte del Servizio, Applicazione e/o Sito Web per motivi aziendali e/o operativi. In questa ipotesi, Around cercherà di dare all’Utente un ragionevole preavviso di qualsiasi sospensione o ritiro.
  • In caso di problemi nell’utilizzo del Servizio, Applicazione e/o Sito Web, l’Utente dovrà contattare hello@aroundrs.com.
  • Sebbene Around cerchi di garantire un accesso regolare all’Applicazione e al Sito Web, la natura dinamica di Internet e del suo contenuto potrebbe non consentire ad Around di operare senza sospensioni, interruzioni o disconnessioni legate all’aggiornamento dell’Applicazione e del sito Web.
 

Dettagli dell’account personale dell’Applicazione

  • L’Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza e dell’uso corretto delle informazioni personali, comprese le credenziali per l’accesso a servizi limitati e al Servizio. E’ inoltre responsabile anche per eventuali danni che potrebbero sorgere contro Around o terzi a seguito dell’uso improprio, perdita o rimozione di tali informazioni.
 

Dati personali e privacy

  • L’Utente comprende che Around per erogare il Servizio potrà raccogliere, utilizzare e divulgare i dati personali dell’Utente in conformità con la privacy policy. La privacy policy si applica a tutti gli Utenti che accedono all’Applicazione e al Sito Web e che utilizzano il Servizio anche senza effettuare acquisti. La privacy policy aiuterà l’Utente a capire come e per quali scopi Around raccolga e utilizzi le informazioni personali dell’Utente. L’Utente dovrà prendere visione della privacy policy.

Diritti di proprietà intellettuale

  • I Contenitori Around, il Sistema Around, l’Applicazione e i contenuti del Sito Web, inclusi ma non limitati a, opere, immagini, dialoghi, musica, suoni, video, documenti, disegni, figure, loghi e qualsiasi altro materiale pubblicato sull’Applicazione e sul Sito Web, inclusi navigazioni, web pagine, grafica, colori, schemi, strumenti, caratteri e design dell’Applicazione e del Sito Web, diagrammi, layout, metodi, processi, funzioni, codice HTML e software che fanno parte dell’Applicazione e del Sito Web sono di proprietà intellettuale di Around ovvero e dei relativi titolari dei diritti che ne hanno concesso licenza ad Around.
  • È vietata la riproduzione sfruttamento od uso non autorizzato, in tutto o in parte e in qualsiasi forma, dei Contenitori Around, del Sistema Around, dell’Applicazione e/o del Sito Web e dei loro contenuti senza il preventivo consenso scritto di Around. Around ha il diritto quale titolare dei diritti o licenziatario di autorizzare o vietare qualsiasi sfruttamento o uso non autorizzato riproduzione, diretta o indiretta, temporanea o permanente, o in qualsiasi altro modo o forma, e in tutto o in parte, dei Contenitori Around, dell’Applicazione e del Sito Web e dei loro contenuti.
  • Con riguardo all’uso del Sito Web, l’Utente è autorizzato a compiere tutti gli altri atti di riproduzione temporanei (diversi da quelli per scopi commerciali o aziendali), che sono transitori o incidentali e che costituiscono parte integrante ed essenziale della visualizzazione del Sito Web e dei suoi contenuti.
  • In nessun caso l’Utente è autorizzato a compiere azioni che possano costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Around o suoi licenziatari o costituire un pregiudizio per Around, inclusi la copia, il trasferimento, la vendita, il reverse engineering e/o la modifica dell’Applicazione, Sito Web e/o dei Contenitori Around .
 

Collegamenti ad altri Siti Web

  • L’Applicazione e il Sito Web possono contenere collegamenti ipertestuali (“Collegamenti“) ad altri siti web che non sono in alcun modo collegati ad Around. Around non controlla, né esegue operazioni di monitoraggio di questi siti Web e del loro contenuto. Around non può essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’Utente durante la tua navigazione. Ciascun Utente è, quindi, tenuto a prestare massima attenzione quando si collega a questi siti web tramite i link presenti sull’Applicazione e sul Sito e a leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. I presenti Termini e Condizioni e l’Informativa sulla privacy non si applicano ai siti Web gestiti da terzi. Around fornisce collegamenti ad altri siti Web esclusivamente per aiutare i propri Utenti a cercare e navigare, nonché per facilitare i collegamenti ad altri siti Web su Internet. L’attivazione dei collegamenti non comporta alcuna raccomandazione o notifica da parte di Around per accedere e navigare su questi siti Web, né alcuna garanzia in merito al loro contenuto, ai servizi o ai beni forniti e venduti dagli utenti di Internet.
 

Dichiarazione di non responsabilità sui contenuti

  • Sebbene Around utilizzi ogni ragionevole sforzo per garantire che il contenuto dell’Applicazione e del Sito Web sia accurato e non contenga informazioni errate o non aggiornate, Around non rilascia alcuna dichiarazione, o garanzia, esplicita o implicita, che il contenuto sul Sito Web sia accurato, completo o aggiornato. Around non sarà responsabile dell’accuratezza e della completezza dei contenuti pubblicati sull’Applicazione e/o sul Sito Web.
 

Contenuto generato dall’Utente

  • Around potrà includere informazioni e materiali caricati da altri Utenti dell’Applicazione o del Sito Web, inclusi bacheche e chat room. Queste informazioni e questi materiali non sono stati verificati o approvati da Around. Le opinioni espresse da altri Utenti sul Sito non rappresentano le opinioni o valori di Around.
 

Risoluzione

  • In qualsiasi momento, Around si riserva il diritto di interrompere la partecipazione dell’Utente al Servizio, a causa della sua violazione dell’art. 16 dei presenti Termini e Condizioni.
  • In caso di risoluzione, l’Utente dovrà restituire tutti i Contenitori Around che ha preso a noleggio e/o pagare le commissioni in sospeso maturate.
 

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

  • I presenti Termini e Condizioni sono regolati e devono essere interpretati in conformità con la legge italiana.
  • L’Utente accetta che qualsiasi controversia derivante da o in connessione con i Termini e Condizioni, inclusa qualsiasi questione riguardante l’esistenza, validità o risoluzione, sarà decisa dai tribunali del Paese l’Utente ha il domicilio o la residenza.
  • L’Utente può anche optare per l’attivazione di un meccanismo extragiudiziale di risoluzione di un’eventuale controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni presso gli organi competenti, secondo quanto stabilito dagli Articoli 141 – 141 deciesdel Codice del Consumo.
  • Si segnala inoltre che l’Utente potrà avvalersi della Piattaforma europea di risoluzione delle controversie online offerta dalla Commissione europea a cui è possibile accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/odr.
 

Invalidità di singole clausole

  • Qualora una qualsiasi previsione dei presente Termini e Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Appendice 1 Penali    
  Penale   Importo
  Mancata restituzione entro 7 giorni   10 €
  Restituzione dopo 7 giorni   5 €
  Restituzione Contenitore Around incompleto   5 €