FAQS

1. GENERALI

Tutto ciò che c’è da sapere sulla mission e la visione di Around

Che cos’è Around?

Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile. Una soluzione per ristoratori e clienti finali per salvare il mondo dalla plastica mono uso.

Come funziona Around?

Utilizzare Around è semplice:

  1. Puoi scaricare l’app da Apple store o Google Play. Registrati per iniziare ad utilizzare Around. Trova i ristoranti vicino a te sulla mappa tramite l’app Around;
  2. Ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto nei ristoranti convenzionati, richiedendo la bowl Around al ristoratore;
  3. Mostra il QR code personale al ristoratore per essere scansionato e goditi il tuo pranzo/cena
  4. Hai fino a 7 giorni di tempo per la restituzione della bowl
  5. Una volta finito, restituisci la bowl lavata: seleziona dall’App la bowl da restituire e riconsegnala al ristoratore che dovrà accettare la restituzione.

Come trovo i ristoranti?

Accedi all’app Around e scopri tutti i ristoranti vicino a te tramite la mappa interattiva e la lista dei ristoranti.

Dove scarico l’app Around?

Puoi scaricare l’app da Apple store e Google Play.

Come funziona l’app Around?

Compila il form per la registrazione. Scopri i ristoranti vicino a te e ordina il tuo pranzo/cena con Around.
Al momento della registrazione ti viene assegnato un QR Code univoco, disponibile in app. Mostralo al ristoratore per noleggiare gratuitamente i contenitori Around. 

2. SERVIZIO

Scopri come è semplice il servizio offerto da Around

Dove e come posso noleggiare gratuitamente le bowls?

Scopri i ristoranti vicino a te tramite l’app Around e ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto.
Mostra il QR code personale al ristoratore per essere scansionato e goditi il tuo pranzo/cena
Ricorda: Utilizzare Around è completamente gratuito.

Dove e come posso restituire le bowls?

Al momento della restituzione, le bowls possono essere riconsegnate in uno dei locali aderenti al network Around. 

Ricorda: le bowls devono essere riconsegnate pulite, entro massimo sette giorni dalla data di ritiro.

Cosa succede se non restituisco la bowl entro 7 giorni?

Ogni giorno riceverai una notifica tramite app per ricordarti di restituire la bowl noleggiata gratuitamente. Se entro sette giorni la bowl non viene riconsegnata, Around procederà ad addebitarti 10 euro sulla carta di credito per la mancata restituzione nei tempi previsti.

Posso consegnare una bowl sporca?

Around promuove un ecosistema circolare e un nuovo lifestyle sostenibile. Invitiamo gli utenti ad assumere un comportamento responsabile, perciò sarebbe auspicabile la pulizia delle bowl prima della restituzione. Sarà premura del ristorante procedere alla pulizia completa e sanificazione delle bowls.

Come vengono lavate le bowls? 

Una volta restituite, le bowls vengono prese in carica dal ristorante che procederà al lavaggio completo tramite lavastoviglie professionali e industriali, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla legge (HACCP).

3. COSTI

E se ti dicessimo che non ci sono costi per il consumatore finale?

È previsto un costo per l’utilizzo delle bowl Around?

No. L’utilizzo di Around è completamente gratuito. Per l’utente, il noleggio delle bowls non prevede alcun costo aggiuntivo.

Perché devo registrare la carta di credito?

La carta di credito viene richiesta al momento della registrazione. È una copertura in caso di mancata restituzione della bowl nei tempi previsti (Massimo 7 giorni). Around procederà ad addebitare 10 euro sulla carta di credito.

Quanti giorni massimo posso tenere la bowl prima di restituirla? 

Una volta noleggiata la bowl Around con il tuo pranzo/cena, hai tempo fino a sette giorni massimo per la restituzione presso uno dei locali che fanno parte del nostro network.
Ricorda: Una volta consumato il tuo pranzo/cena, restituisci la bowl pulita.

4. COVID-19

Il servizio è garantito nel rispetto di tutte le norme anti-covid

Come si pone Around nell’emergenza Codiv-19?

Lavoriamo nel rispetto delle linee guida fornite dal Governo per la gestione del Covid-19. Siamo a stretto contatto con i nostri partner e ristoratori per garantire un servizio di lavaggio e sanificazione delle bowls secondo gli standard previsti.
Inoltre, la stretta collaborazione con i ristoranti ci permette di intervenire tempestivamente nell’eventualità di soggetti positivi al Covid1-9 tra i membri dello staff e bloccare/limitare immediatamente la fruizione del servizio Around presso il ristorante.

Le bowl sono sanitizzate dopo ogni utilizzo?

Certamente. Le bowls sono prese in carico dal ristorante per il lavaggio professionale e relativa sanificazione secondo le norme previste per l’emergenza Covid.