FAQS
1. GENERALI
Tutto ciò che c’è da sapere sulla mission e la visione di Around
Che cos’è Around?
Around rivoluziona il mondo del packaging del food delivery attraverso la diffusione di contenitori smart riutilizzabili per dare vita a un nuovo lifestyle sostenibile. Una soluzione per ristoratori e clienti finali per salvare il mondo dalla plastica mono uso.
Come funziona Around?
Utilizzare Around è semplice:
- Puoi scaricare l’app da Apple store o Google Play. Registrati per iniziare ad utilizzare Around. Trova i ristoranti vicino a te sulla mappa tramite l’app Around;
- Ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto nei ristoranti convenzionati, richiedendo la bowl Around al ristoratore;
- Scansiona il QR code posto sulla bowl e goditi il tuo pranzo/cena
- Hai fino a 7 giorni di tempo per la restituzione della bowl
- Una volta finito, restituisci la bowl lavata: seleziona dall’App la bowl da restituire e riconsegnala al ristoratore che dovrà accettare la restituzione.
Come trovo i ristoranti?
Accedi all’app Around e scopri tutti i ristoranti vicino a te tramite la mappa interattiva e la lista dei ristoranti.
Dove scarico l’app Around?
Puoi scaricare l’app da Apple store e Google Play.
Come funziona l’app Around?
Compila il form per la registrazione. Scopri i ristoranti vicino a te e ordina il tuo pranzo/cena con Around.
Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app.
2. SERVIZIO
Scopri come è semplice il servizio offerto da Around
Dove e come posso noleggiare gratuitamente le bowls?
Scopri i ristoranti vicino a te tramite l’app Around e ordina il tuo pranzo/cena per l’asporto.
Ti basta scansionare il qr code posto sulle bowl per iniziare ad utilizzare Around. La scansione del qr code avviene direttamente tramite l’app.
Ricorda: Utilizzare Around è completamente gratuito.
Dove e come posso restituire le bowls?
Al momento della restituzione, le bowls devono essere riconsegnate nello stesso ristorante dal quale è stato effettuato l’asporto. Ricorda: le bowls devono essere riconsegnate pulite, entro massimo quattro giorni dalla data di ritiro.
Cosa succede se non restituisco la bowl entro 7 giorni?
Ogni giorno riceverai una notifica tramite app per ricordarti di restituire la bowl noleggiata gratuitamente. Se entro quattro giorni la bowl non viene riconsegnata al ristorante dal quale è stata ritirata, Around procederà ad addebitarti 10 euro sulla carta di credito per la mancata restituzione nei tempi previsti.
Posso consegnare una bowl sporca?
Around promuove un ecosistema circolare e un nuovo lifestyle sostenibile. Invitiamo gli utenti ad assumere un comportamento responsabile, perciò sarebbe auspicabile la pulizia delle bowl prima della restituzione. Sarà premura del ristorante procedere alla pulizia completa e sanificazione delle bowls.
Come vengono lavate le bowls?
Una volta restituite, le bowls vengono prese in carica dal ristorante che procederà al lavaggio completo tramite lavastoviglie professionali e industriali, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla legge.
3. COSTI
E se ti dicessimo che non ci sono costi per il consumatore finale?
È previsto un costo per l’utilizzo delle bowl Around?
No. L’utilizzo di Around è completamente gratuito. Per l’utente, il noleggio delle bowls non prevede alcun costo aggiuntivo.
Perché devo registrare la carta di credito?
La carta di credito viene richiesta al momento della registrazione. È una copertura in caso di mancata restituzione della bowl nei tempi previsti (Massimo 4 giorni). Around procederà ad addebitare 10 euro sulla carta di credito.
Quanti giorni massimo posso tenere la bowl prima di restituirla?
Una volta noleggiata la bowl Around con il tuo pranzo/cena, hai tempo fino a quattro giorni massimo per la restituzione presso lo stesso ristorante.
Ricorda: Una volta consumato il tuo pranzo/cena, restituisci la bowl pulita.
4. COVID-19
Il servizio è garantito nel rispetto di tutte le norme anti-covid
Come si pone Around nell’emergenza Codiv-19?
Lavoriamo nel rispetto delle linee guida fornite dal Governo per la gestione del Covid-19. Siamo a stretto contatto con i nostri partner e ristoratori per garantire un servizio di lavaggio e sanificazione delle bowls secondo gli standard previsti.
Inoltre, la stretta collaborazione con i ristoranti ci permette di intervenire tempestivamente nell’eventualità di soggetti positivi al Covid1-9 tra i membri dello staff e bloccare/limitare immediatamente la fruizione del servizio Around presso il ristorante.
Le bowl sono sanitizzate dopo ogni utilizzo?
Certamente. Le bowls sono prese in carico dal ristorante per il lavaggio professionale e relativa sanificazione secondo le norme previste per l’emergenza Covid.