Packaging riutilizzabile Around

Il futuro del packaging tra innovazione, personalizzazione e sostenibilità

David Feber, Daniel Nordigården e Nick Santhanam, esperti del settore degli imballaggi e packaging hanno fatto le loro previsioni per il futuro di questo prodotto.

Attualmente si sono sviluppate molte preoccupazioni riguardo l’efficacia, l’autenticità e la provenienza degli imballaggi. Per questo si sta iniziando a testare l’utilizzo di tecnologie intelligenti e sensori, all’interno dei pacchetti che permettono di farli diventare più dinamici e funzionali. Ad esempio, una bottiglia di alcol potrebbe suggerire il modo migliore per fare un cocktail, mentre un pacchetto di yogurt potrebbe avvertire il consumatore se è stato conservato a temperature non idonee.

L’innovazione del packaging non riguarda solo la tecnologia, ma anche la capacità di sviluppare packaging sostenibili, riutilizzabili che permettano la loro personalizzazione, come quelli di Around. L’abilità di sviluppare soluzioni di questo tipo potrebbe diventare un must per le aziende come, ad esempio, l’inserimento del proprio nome su una box o altro contenitore riutilizzabile potrebbe fare la differenza per  dare uno stimolo in più ai propri avventori per il take away e delivery, come nel ristorante o la mensa.

Per distinguersi dalla propria competizione e  offrire una scelta in più ai propri clienti, diventa fondamentale seguire questo trend per primi. Ciò si può ottenere ascoltando le esigenze dei clienti e avviando collaborazioni con i produttori di packaging e i servizi in prima linea con soluzioni innovative e sostenibili.

Seguici su Instagram: Aroundrss

Scarica l’app Aroundrs dagli stores

Comments are closed.