elimina-gli-sprechi-con-aroundrs

Around, let’s start!

Il 2020 ce lo ricorderemo a lungo come l’anno che inevitabilmente ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini, insegnandoci a ridisegnare la scala delle priorità verso una nuova normalità. Un anno di forte crisi sociale ed economica dalla quale, però, instancabili ottimisti, riusciremo a venirne fuori.  E in un contesto così incerto, fatto di DPCM e restrizioni, abbiamo dato libero sfogo alla creatività nelle lunghe giornate del primo lockdown, convincendoci a trovare il lato positivo in una situazione di emergenza globale.

Around è stata la risposta a questo 2020. Abbiamo immaginato il mondo del futuro, un luogo sempre più green e sostenibile, dove ognuno può dare il suo contributo quotidiano per la salvaguardia del pianeta

Con la chiusura forzata tra Marzo e Aprile del primo lockdown totale, il numero degli asporti dai ristoranti e delle delivery nelle principali città italiane è cresciuto in modo esponenziale, generando un numero inquietante di packaging usa e getta tra materiale di plastica e compostabile. Va bene la comodità della cena pronta e ritirata sotto casa, ma nel mondo che ci siamo immaginati, l’incremento del packaging monouso nel food service non è più sostenibile nel lungo periodo.

Da qui, seguendo l’onda dello smartworking, lavorando ognuno dalla propria casa, abbiamo iniziato a mettere giù delle alternative che potessero controbattere il trend di utilizzo del monouso, sviluppando una soluzione che andasse proprio nella situazione opposta: Il riutilizzo del packaging Around.

I contenitori Around sono in fibra di bamboo e dotati di un QR Code per l’utilizzo; possono essere noleggiati gratuitamente dal consumatore finale al momento dell’asporto o delivery e restituiti al ristorante entro un massimo di 4 giorni.

Una mission green e sostenibile, per dare il nostro contributo per la salvaguardia del pianeta, inquinando meno. Infatti, una volta utilizzati e lavati, i contenitori Around devono essere restituiti presso i ristoranti facenti parte del nostro network, per essere sanificati e riutilizzati per altri asporti e delivery.

Scarica l’app e inizia ad usare Around per i tuoi asporti e delivery, è gratis. Abbiamo bisogno di te per salvare il mondo dai rifiuti.

Tags: No tags

Comments are closed.