Around contenitori riutilizzabili

Acquistare packaging riutilizzabili ti permette di risparmiare e di salvare molteplici risorse, scopri quali.

La sostituzione degli imballaggi di plastica usa e getta in confezioni riutilizzabili rappresenta un elemento fondamentale nella ricerca per eliminare l’inquinamento da plastica. Tutte le parti interessate devono unire le forze per creare nuovi modelli di produzione, distribuzione e consumo che sfruttino questa opportunità affrontando la crisi dei rifiuti di plastica alla fonte.

Per questo l’introduzione di contenitori riutilizzabili come quelli di Around contribuisce a risparmiare su:

  • Rifiuti solidi: un imballaggio riutilizzabile elimina l’ingresso in discarica di centinaia di articoli di imballaggio monouso, riducendo i rifiuti solidi fino all’86%.
  • Emissioni di CO2: l’’imballaggio riutilizzabile elimina la necessità di riciclare o rigenerare prodotti monouso, riducendo le emissioni di CO2 (gas serra) fino al 60%.
  • Consumo di energia: l’energia utilizzata per la produzione di articoli di riutilizzabili è fino al 64% inferiore a quella necessaria per produrre e riciclare i prodotti monouso.
  • Consumo di acqua: il monouso utilizza fino all’80% in più di acqua durante il suo ciclo di vita rispetto agli imballaggi riutilizzabili, a causa dell’elevato utilizzo di acqua durante la produzione, il riciclaggio e/o lo smaltimento.
  • Spreco di prodotto: la protezione superiore del prodotto offerta dagli imballaggi riutilizzabili si traduce in minori danni e sprechi ai prodotti deperibili.

Dunque, piuttosto che un “articolo usa e getta” con il solo scopo di proteggere un prodotto, anche alcune tipologie di imballaggi potrebbero essere progettati per il riutilizzo, apportando un valore aggiunto alle imprese e ai consumatori e permettendo di risparmiare sulle confezioni lungo tutto il percorso della filiera.

Seguici su Instagram: Aroundrss

Scarica l’app Aroundrs dagli stores

Comments are closed.