spesa alimentare

6 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

La gestione di un ristorante può essere difficile, soprattutto quando si cerca di ridurre i costi, senza però dover rinunciare alla qualità del servizio offerto. Fortunatamente, esaminando attentamente tutti gli aspetti della propria attività, inclusi quelli impercettibili, è possibile ridurre i costi senza influenzare negativamente l’esperienza dei clienti.

Ecco 6 suggerimenti di come farlo!

  1. Individuare un buon fornitore che abbia prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.
  2. Prepara le pietanze con cibi di stagione, più economici rispetto agli altri.
  3. Ridurre gli sprechi e gli scarti ideando nuovi piatti e conservandoli in modo corretto con appositi contenitori.
  4. Ridurre lo spreco di acqua istallando un sistema idraulico che ne riduca la dispersione.
  5. Ridurre lo spreco elettrico verificando di utilizzare lampadine a risparmio energetico e avere un sistema di riscaldamento efficiente.
  6. Risparmiare sensibilmente sull’usa e getta evitando il costo della plastic tax adottando contenitori riutilizzabili come quelli ideati da Around che permettono inoltre di salvare il cibo invenduto a fine giornata grazie alla possibilità della vendita tramite app.

Seguire questi consigli e prestando più attenzione all’ambiente, può portare i ristoranti non solo ad un risparmio di denaro legato alla riduzione degli sprechi, ma anche ad un maggior successo dell’attività poiché migliorerà l’immagine e la reputazione del ristorante. Perché l’adozione di queste pratiche abbia successo è però necessario scegliere con attenzione dei partner validi con certificazione adeguate e che perseguano gli stessi obiettivi.

Seguici su Instagram: Aroundrss

Scarica l’app Aroundrs dagli stores

Comments are closed.